Vendita Diretta

INIZIATIVA DI CAMPAGNA AMICA

La vendita in azienda e nei punti vendita è consentita relativamente ai prodotti agricoli e alimentari. Le attività dovranno essere svolte nel rispetto delle norme igienico – sanitarie in vigore nonché quelle previste eccezionalmente per contrastare l’emergenza.

Leggi il Protocollo Nazionale per la sicurezza nelle aziende ed il Vademecum Provinciale per la gestione dell’Emergenza, quest’ultimo in fase di aggiornamento.

Con il Provvedimento del 10 aprile 2020 il Governo ha specificato le misure da adottare per tutte le attività di vendita al dettaglio (vedi All.5 DPCM ).  ).  In Provincia di Trento sono altresì applicabili le misure specificatamente previste dall’ordinanza del 15 aprile 2020  e dall’ordinanza del 25 aprile 2020.  In Provincia di Bolzano, in particolare, sono applicabile le misure disposte con le ordinanze del 13 aprile 2020 e del 26 aprile 2020.

Ti evidenziamo quindi, tra l’altro, quanto segue:

• Limita e regolamenta l’accesso al punto vendita, in particolare:
      • per locali sino a 40 metri, fai accedere una persona alla volta, oltre alla presenza di massimo due operatori;
      • per locali oltre 40 metri, regolamenta l’accesso in funzione degli spazi disponibili e differenzia, nel limite del possibile, percorsi di entrata ed uscita;
      • fai accedere i clienti con utilizzo di mascherine e guanti monouso;
  • utilizza mascherine e guanti “usa e getta”;
  • prevedi pulizia e igiene ambientale almeno due volte al giorno e in funzione orario apertura e prevedi pulizia di manopole e manici dei cesti, ecc..

Per qualsiasi informazione, scrivi o chiama lo Staff di Campagna Amica o il Tuo ufficio Zona www.coldirettitrentinoaltoadige.it/contatti/.