Coldiretti Trentino Alto Adige logo

Federazione Regionale Coldiretti Trentino Alto Adige nasce nel 2001.
Costituisce il livello territoriale di rappresentanza e coordinamento con le istituzioni regionali. Ha il compito di determinare e gestire, nel rispetto degli indirizzi confederali, la linea politico sindacale di Coldiretti nella regione Trentino Alto Adige e di indirizzare e coordinare l’azione delle Federazioni provinciali di Trento e Bolzano.
Ne è Presidente il Sig. Gabriele Calliari.
La Giunta esecutiva di Coldiretti Trentino Alto Adige è composta da: Gabriele Calliari, Gianluca Barbacovi, Luca Rossi, Pietro Baldo, Luigi Stefani, Moira Donati.

Coldiretti Trento

Gianluca Barbacovi, 30 anni della Val di Non, da luglio 2018 è il nuovo presidente provinciale di Coldiretti Trento. In Coldiretti Trento Barbacovi ha precedentemente rivestito la carica di delegato regionale Coldiretti Giovani Impresa Trentino Alto Adige e delegato provinciale Coldiretti Giovani Impresa Trento. È stato anche presidente del Piano d’ambito economico giovanile (Pae) della Provincia autonoma di Trento. Assieme a Barbacovi, i nuovi eletti che vanno ad aggiungersi agli altri membri del Consiglio Direttivo sono Leonardo Azzolini, Gabriele Calliari, Sergio Damaggio, Giorgio Gaiardelli, Diego Lenzi, Daniele Rizzi, Francesco Saiani, Albino Tait, Paolo Ronnie Valenti e Francesco Zendri.

Coldiretti Bolzano

L’attuale Presidente di Coldiretti Bolzano, eletto all’unanimità dall’Assemblea a giugno 2018, è l’agricoltore frutti-viticoltore di Salorno, Luca Rossi. Assieme a lui, a costituire il Consiglio Direttivo, sono stati eletti Pietro Baldo, con ruolo di vice Presidente della Federazione, Andrea Boscheri, Armin Baldo, Walter Bernardi, Philipp Tavella, Paolo Willeit, Daniel Michelon, Giorgio Maffei, Giorgio Nones, Roberto Zampedri, il Presidente provinciale del gruppo 3P Elmar Groselli, la Delegata provinciale Donne Impresa Helga Decarli e il delegato provinciale Giovani Impresa Andrea Groselli.

Timeline

Nasce Federazione Provinciale Coldiretti Trento
Nasce Federazione Provinciale Coldiretti Bolzano
Nasce Federazione Regionale Trentino Alto Adige
Costituzione Coldiretti Service
Inaugurazione nuova sede
Al tuo servizio
Vuoi scoprire di più?

Iscriviti ai corsi di formazione

Clicca qui e scopri il corso che fa per te.